Visita Virtuale

 

Visita Video

 

Progettazione degli Spazi

 

Descrizione degli Spazi

Cucina di dimensioni industriali

La nostra grande cucina sarà dotata dell'attrezzatura necessaria per la preparazione di miglia di pasti di Shabbàt e festivi, e di pasti per i numerosi turisti e per gli studenti, nonché di eventi quali Bar e Bat Mitzvà.

Anticamera

L'ampia anticamera dell'area principale del centro funge anche da accogliente salotto nella parte occidentale del palazzo. Il salotto e il bar fanno parte integrante del centro ebraico, per garantire ai suoi ospiti momenti di relax e offrire l'opportunità di socializzare in un'atmosfera accogliente e calorosa.

Salone e Sinagoga

L'ampio e luminoso salone, che si estende lungo il lato meridionale del palazzo, fungerà anche da sala delle feste, da biblioteca, da sala riunioni e sala di preghiera.

Biblioteca e Sala Conferenze

Molte delle attività del nostro centro vertono intorno allo studio e all'ampliamento degli orizzonti ebraici, per mezzo di conferenze e di lezioni. Pertanto la biblioteca e la sala conferenze risultano di importanza primaria sia per gli studenti, che per le persone ai primi passi nel mondo dell'ebraismo, nonché per coloro che si trovano a uno stadio più avanzato nello studio della Torà.

Terrazza Esterna

Il centro vanta di una bellissima terrazza che si estende su un grazioso giardino di palme e che offre agli ospiti del centro uno spazio per rilassarsi e riflettere. La terrazza ospiterà anche il barbeque kashèr del centro in cui, se D-o vuole, in primavera e in estate, stagioni in cui le attività del centro raggiungono l'apice, verranno preparati migliaia di pasti.

Spazio Bimbi e Ragazzi

Lo spazio per i ragazzi è una parte vitale del nostro centro, sia per i giovani che per i giovani di spirito. La stanza è composta da due parti, una delle quali è fornita di un vasto assortimento di giocattoli per i bambini.

Uffici

Per la sua indiscutibile importanza, l'ufficio funge da punto nevralgico per le numerose attività che arricchiscono la vita ebraica ticinese, nonché da ambiente accogliente e discreto per intrattenere colloqui personali con il Rav e la Rabanìt.

Suite degli Ospiti

Se D-o vuole, il nuovo centro vanterà di una suite che ospiterà gli oratori di passaggio, i madrichìm del day camp, il cuoco di rinforzo per l'alta stagione o semplicemente per i membri della comunità che necessitano di un luogo dove trascorrere lo Shabbàt.

Angolo per il Lavaggio delle Mani

Il nuovo centro sarà attrezzato di appositi lavelli per il lavaggio delle mani (netilàt yadàyim), situati accanto al salone. Essi risultano di primaria importanza, in particolare di Shabbàt e nei giorni di festa.

Angolo Kashèr

L'angolo kashèr è di fatto un piccolo negozio in cui gli ebrei di Lugano e quelli di passaggio nella nostra città potranno acquistare alimentari kashèr di base, quali carne e vino o cibo per Péssach.